Candle Massage

candle-181646_640

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non molti conoscono questo massaggio, proveniente dalla tradizione ayurvedica: è il candle massage, ossia il massaggio effettuato con le candele.

E’ un massaggio molto avvolgente, fortemente antistress, utilizzando candele aromatiche che, una volta accese, generano un olio, strumento ideale – secondo l’antica disciplina ayurvedica – per equilibrare l’organismo in caso di stress.

Come è possibile?  Le candele, realizzate con burro vegetale, vengono fatte fondere e l’olio che si genera, definito “fuoco liquido”, viene applicato direttamente sul corpo, per effettuare un massaggio rilassante.

Ovviamente per questo particolare trattamento non può essere impiegata una qualsiasi candela ma bisogna scegliere quelle realizzate appositamente per i massaggi, le quali, come detto, sono a base di burro vegetale, e preferibilmente prodotte con ingredienti naturali così da risultare non aggressive per la pelle.

Il candle massage è un massaggio polisensoriale, che non coinvolge solo il tatto (per mezzo del massaggio in sé), ma anche la vista e l’olfatto. Il trattamento, infatti, comprende anche cromoterapia e aromaterapia, se consideriamo la luce emanata dalla candela (eventualmente colorata) che opera sull’ambiente circostante infondendo le sensazioni desiderate e l’essenza della candela.

Ma quali sono i benefici di questo particolare tipo di massaggio?

il trattamento è profondamente rilassante, grazie all’interazione tra:

*massaggio

* calore dell’olio che rilassa la muscolatura allentando le tensioni

*aspetti aromaterapici e cromoterapici del trattamento.

 

Il Candle Massage appartiene alla sfera Olistica per il benessere della persona, agisce sulla sfera fisica, psichica ed emotiva si occupa proprio della relazione mente-corpo e favorisce un elevato stato di benessere.

L’associazione LuceDiAbbracci organizza corsi per chi volesse scoprire ed imparare questo bellissimo trattamento rigenerante.

 

 

 

 

Lascia un commento