Biodanza Bambini

biodanzabambini

 

 

 

 

 

 

Biodanza® bambini e adolescenti

È una delle estensioni della Biodanza che prevede una precisa teoria applicata con musiche ed esercizi per bambini dai 9 mesi in avanti.

Con la Biodanza ogni bambino avrà l’opportunità di scoprire tutte le proprie potenzialità e di apprendere ad agirle attraverso il movimento, il gioco, la musica, la danza spontanea, la comunicazione verbale e non verbale, migliorando la qualità delle proprie relazioni.

Essere accolto nella propria modalità espressiva contribuirà ad aumentare l’autostima, mentre il confronto con gli altri sarà il campo per l’apprendimento sia dei limiti, interiori ed esterni sia di una maggiore affettività.

Ai bambini si presenta Biodanza con parole e concetti semplici: la storia della danza, fin dalle tribù dei popoli primitivi si danzava per festeggiare la nascita di un bambino, l’arrivo delle piogge, il raccolto dei campi.

L’uomo primitivo scoprì che i gesti accompagnati dai suoni erano magici perché comunicavano  qualcosa che non si poteva comunicare con le parole… così i bambini piccoli  scoprono il mondo mentre crescono… con il movimento il gesto il suono… è una espressione istintiva libera.

Lascia un commento